Hai un’attività commerciale e nel tuo negozio entrano sempre meno clienti?

In Italia oggi chiudono più di 70 negozi al giorno: come evitare che il prossimo sia il tuo?

In questo video parliamo dei problemi principali che sta vivendo il retail tradizionale e perché le soluzioni a oggi disponibili non bastano a salvare la tua attività. 

Perché la vendita al dettaglio sta scomparendo?

Secondo un’analisi della Confesercenti, più di 51.000 negozi hanno chiuso tra il 2020 e il 2021. Un trend destinato a crescere nei prossimi anni.

Il motivo della chiusura va ricercato in diversi fattori che stanno rendendo difficile la vita ai negozi di vendita al dettaglio come il tuo.

Certo, essere titolare di un negozio ha sempre causato stress e preoccupazionima mai come adesso!

Il retail tradizionale deve fare i conti con grandi colossi fisici e online che non hanno rivali grazie ai loro prezzi stracciati.

Queste realtà rendono difficile la fidelizzazione del numero di clienti minimo di cui hai bisogno per portare avanti la tua attività.

Quindi è normale essere costretti ad abbassare per sempre la saracinesca del proprio negozio.

Come se non bastasse, a peggiorare la situazione è arrivata una pandemia che ha messo in ginocchio centinaia di migliaia di esercenti in tutto il mondo.

Il Covid-19 non solo ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, che oggi si sentono più sicuri a comprare online.

Ha determinato una crisi economica in tutto il mondo che si è poi accentuata negli ultimi mesi a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia in generale.

Posso quindi immaginare quanto sia difficile per te tenere a galla la tua attività!

Ovviamente neanche le tasse da pagare ogni mese aiutano.

Anzi, lo stato bussa alla porta del tuo negozio presentando il proprio conto e ogni volta è un colpo basso per i tuoi guadagni!

Quali sono le soluzioni a oggi disponibili che puoi scegliere per salvare il tuo negozio?

C’è la pubblicità online, ma questa da sola non basta. Serve una strategia efficace che richiede molto tempo e soldi da investire. 

Devi quindi affidarti alla solita agenzia che potrebbe farti spendere una cifra enorme, che rimarrebbe comunque troppo bassa per permetterti di raggiungere risultati concreti.

Il mercato, poi, è agguerritissimo.

Pensi veramente di poter competere con grandi colossi che ogni giorno spendono migliaia di euro in ads?

Oppure ci sono i grandi portali online, come Groupon, che ti obbligano a vendere i tuoi prodotti o servizi a prezzi bassissimi, trattenendosi un’elevata percentuale sul tuo guadagno.

Ancora una volta, sei costretto a tagliare i tuoi margini.

Insomma, qualsiasi soluzione tu scelga si rivelerà un buco nell’acqua!

Fammi indovinare, sei arrivato alla conclusione che forse è meglio chiudere.

Hai pensato di chiudere il tuo negozio, frutto di sacrifici enormi, moltissimi anni di lavoro e parecchi soldi investiti.

E se ti dicessi che puoi salvare la tua attività?

Esiste una soluzione che ti aiuterà a

Si tratta degli eventi di vendita di Imprenditore Rockstar.

Vuoi sapere come accedere alla soluzione migliore per te?
Lascia qui sotto la tua e-mail.

Parlano di imprenditore rockstar

©Rockstar Srl – VAT/C.F./P.IVA: 04848230233 – Via Guido Rossa 2b | 37012 Bussolengo (VR) – Camera Di Commercio Di Milano – Numero REA VR-450776 – Capitale Sociale Interamente Versato: €10.000 – 2021 Tutti I Diritti Riservati
Sito web e CRM realizzati da Futuria Marketing