PRESENTA

EVENTI TSUNAMI

Scopri i segreti della scienza che possono essere applicati alla creazione del tuo evento, per formare un’onda anomala di clienti pronti a darti i loro soldi

Marco Pinotti

1° Esperto di Public Selling in Italia

PRESENTA

EVENTI TSUNAMI

Marco Pinotti

1° Esperto di Public Selling in Italia

Scopri i segreti della scienza che possono essere applicati alla creazione del tuo evento, per formare un’onda anomala di clienti pronti a darti i loro soldi.

Esiste uno studio universitario che può decidere se venderai o no…

Se sei qui è perché sai che la vendita non è un caso.

Chi vende per caso è già fallito da tempo!

Infatti si tratta di una scienza che viene calcolata nei minimi dettagli, come in questo caso…

Ne è la prova uno studio pubblicato dalla Oxford University Press, intitolato “Sensazioni corporee date dall’effetto contesto”, rende la cosa molto più specifica.

Scommetto che non avresti mai pensato che il pavimento su cui poggia i piedi il tuo cliente, potesse avere ripercussioni sulla sua scelta d’acquisto.

È invece i ricercatori hanno confermato questa possibilità!

Infatti il comfort che il pavimento genera sul corpo del tuo cliente, è in grado di stimolare delle sensazioni corporee e stati d’umore.

Queste sensazioni e stati d’umore sono determinanti per prendere una scelta…

Immagina che una persona arrivi al tuo evento dopo 8 ore di lavoro, con le gambe stanche e indolenzite, e si trovi a camminare su un pavimento fatto di piastrelle dure.

La sensazione sul corpo non sarà positiva per un accumulo ulteriore di fatica, e il suo stato d’animo si sposterebbe di un ulteriore passo verso il “voglio andare a casa a riposare”.

Se vuoi creare un evento per vendere il tuo prodotto non puoi permetterti che chi ti siede davanti pensi ad andare a riposare.

Il risultato sarebbe quello del marito che accompagna la moglie a fare shopping… va bene per i primi 5 minuti, poi vuole andare a guardare la partita!

Cosa posso mostrarti
sugli eventi

Sono certo che tu abbia un prodotto eccezionale, ma… ti sei accorto che non è sufficiente.

Anche Elon Musk perderebbe credibilità se provasse a presentare una Tesla dentro un seminterrato buio, pieno di topi e sporcizia, che assomiglia ad un set di un film horror.

E per quanto questa ti possa sembrare una cosa ovvia, ci sono centinaia di errori che si possono fare mentre crei un evento.

Non fare attenzione al pavimento, per esempio…

Ma ci sono molte più variabili.

Io mi occupo di gestire queste variabili da più di 10 anni, per imprenditori che mi chiedono supporto.

Nel 2018 ho creato un evento per un’azienda del settore medicale che faceva test genici predittivi (come dovresti mangiare, allenarti, riposare, ecc, a seconda del tuo DNA).

L’azienda aveva un tocco di futuristico legato al tipo di lavoro che faceva, e io dovevo riprodurre questa sensazione nell’evento.

Come tanti altri dettagli, anche un evento è un elemento del tuo brand: deve mostrare chi sei e cosa fai.

Ho creato una sala futuristica con un tocco di classe e raffinatezza, mix tra il ponte di comando di una nave di Star Trek e lo studio di un notaio.

Ed è soltanto una delle volte che mi sono trovato a dover trasformare un’azienda in un evento.

Ad oggi ho creato più di 1.000 eventi di presentazione e vendita per imprenditori, ed è arrivato il momento di restituire quello che ho imparato.

“Come faccio a sapere se questo corso è adatto a me?”

LEGGI LE TESTIMONIANZE
DI CHI MI HA SCELTO

Alessio Priante

Founder di Fabric Cento7
Un mio grande ed enorme ringraziamento per avermi fornito tutti gli strumenti che sicuramente miglioreranno la mia carriera lavorativa grazie alla Vendita dal Palco, rompendo la mia zona di comfort e affrontando nuove prospettive di business con maggiore consapevolezza di poter raggiungere i risultati desiderati.

Mattia Gobbi

Export Sales Executive
Vi ringrazio davvero moltissimo per questo corso di formazione, davvero molto interessante ed istruttivo.

Mi è piaciuto davvero tanto come sono stati espressi i concetti, in maniera chiara, semplice e coinvolgente, e sono certo che queste perle di saggezza mi saranno utilissime nel mio percorso di crescita.

Voglio raggiungere il successo, voglio diventare un leader e voglio arrivare al traguardo che mi sono prefissato.

Sabatino Presutti

Pubblica Amministrazione

Mi è piaciuto tantissimo il corso perché ho ricevuto delle info che non avrei mai immaginato.

Anche e soprattutto l’aspetto del leader che per il mio ruolo professionale è tanto utile.

In generale è stato davvero bello, ricco di contenuti ineditidavvero diverso rispetto alle formazioni tradizionali.

Sebin Pinackatt

Co-founder Gardalanding Turismo
Il corso che ho frequentato è di indubbia crescita personale e professionale, sia perché lavora sull’aspetto psico-emotivo, che sul corretto metodo di esposizione di qualsiasi argomento che può essere trattato lavorativamente o nella vita quotidiana (non necessariamente o unicamente per scopi commerciali).

Inaspettato è stato rendermi conto che non solo ha avuto un effetto positivo su di me, ma su tutto il nostro team aziendale che ha partecipato, quindi indubbiamente anche un team building di qualità.

Giudizio finale: totalmente positivo, un bel 10 e lode!

Vuoi ottenere anche tu gli stessi risultati?

Conquista i clienti grazie all’ambiente che crei

Esiste un effetto che ingloba tutti i dettagli come il comfort del pavimento, la comodità delle sedie, la percezione di qualità della sala e così via....

È quell’effetto scientifico che devi studiare, comprendere e mettere in pratica nei minimi dettagli, per creare l’ambiente perfetto.

La sala che “vende da sola”.

I tuoi clienti dovranno pensare che hai fatto un lavoro talmente eccezionale in quell’evento, ancora prima che inizi, che non potranno fare altro che pensare alla straordinaria qualità di quello che vuoi offrirgli.

Si tratta dell’effetto contesto.

Questo effetto sulla percezione umana è stato studiato dal premio Nobel Daniel Kahneman e il suo collega Amos Tversky, e pubblicato per la prima volta nel 1979.

In questo effetto rientrano gli studi più recenti come ad esempio quello sulla comodità del pavimento e la sua ripercussione sulle decisioni.

Se stai pensando a creare o migliorare un evento per vendere i tuoi prodotti o servizi, saprai già quanto lo stato d’animo e l’umore di una persona che valuta di comprare da te, sia importante.

Se il contesto non è in grado di stimolare le emozioni che predispongono il cliente all’acquisto, sarà molto più difficile vendere.

Proprio come la tua capacità persuasiva in un discorso, “il comfort del pavimento” è un’arma incredibilmente potente, in grado di determinare se il tuo cliente acquisterà o meno.

Se stai creando eventi per la tua azienda, non puoi fare finta che tutti questi dettagli non esistano.

Cogli subito la possibilità di moltiplicare le tue vendite grazie agli eventi che creerai su queste basi scientifiche.

I tuoi clienti vorranno ricoprirti di bonifici come un’onda travolgente.

EVENTI TSUNAMI 2022

ISCRIVITI ALLA LISTA D'ATTESA

Iscriviti ora nel box qui sotto per conoscere in anteprima le date del prossimo Eventi Tsunami! Per i primi 10 iscritti al corso ci sarà un’offerta irripetibile.

Per ogni nostro prodotto o servizio è disponibile la garanzia soddisfatti o rimborsati per il 100% del corso

COSA DICONO
I MIEI CLIENTI

Sara Zaccaro

Psicologa Clinica

Colgo l’occasione per ringraziare Marco Pinotti per questo incredibile corso di formazione e per la straordinaria professionalità.

Ho trovato interessante davvero ogni punto da voi esposto, ma in particolar modo mi è piaciuto l’argomento: credenze limitanti e zoma di comfort.

So bene quanto sia difficile lavorare sulle proprie credenze limitanti, ma imparando a trasformarle in credenze potenziali possiamo davvero far la differenza!

Gianfranco Ruiu

HR Manager / Coach

Cosa mi è piaciuto di questo corso? Essenzialmente 3 cose:

La professionalità del relatore, la semplicità con la quale è stato in grado di trattare argomenti non di così facile apprendimento ed infine la scorrevolezza e la “leggerezza”. Non era così semplice e nemmeno scontato.

Francesco Squillante

Pilota Militare
Senza dubbio la struttura e gli argomenti trattati sono un grande punto di forza. In particolare mi ha colpito come il flusso delle informazioni fosse via via sempre più mirato ad un’applicazione pratica ma supportato da valide argomentazioni teoriche che hanno permesso di trovare subito occasioni concrete di utilizzo. Questo è stato un corso di formazione che ti permette di sapere cosa fare e perché, lasciando poi a te il compito di trovare risposta alla domanda “COME?”

Angela Di Vinti

Titolare Centro Estetico
Voglio complimentarmi con tutto lo staff per la creazione di questo corso, ma soprattutto con te. È stato davvero molto istruttivo e (come ci insegni tu) diverso da quello che fanno gli altri.

Hai una capacità incredibile di attirare l’attenzione e di mantenerla soprattutto. Inoltre, hai reso semplice e conciso un argomento molto complesso, rendendolo alla portata di tutti.

Diego Pedrotti

Titolare di Pastificio La Sfoglia
Corso molto completo ed esposto in maniera semplice e comprensiva. Si percepisce costantemente di essere nelle mani di un serio professionista.

Federico Anselmi

Pilota Militare
È stata una formazione davvero interessante e completa nella quale ho potuto notare come una dettagliata panoramica teorica (sia per la parte comunicazione che per la leadership) sia poi stata calata nel pratico, cosa abbastanza rara.

Devo dire che sicuramente contribuirà ad affinare le qualità comunicative nel mio contesto lavorativo e relazionale.

Non vedo l’ora della prossima, ottimo lavoro!
MARCO PINOTTI
ESPERTO DI PUBLIC SELLING
Assiduo studioso di vendita e neuroscienze decide di creare il primo sistema italiano per comunicare e vendere ad una platea hackerando i processi cognitivi nella mente dell’ascoltatore: il Neuro Speaking.
Unisce le strategie utilizzate dai grandi “venditori da palco” come Steve Jobs, Elon Musk e Jeff Bezos, insieme ad un protocollo basato sulle neuroscienze studiate dallo scienziato MacLean e dal Premio Nobel Daniel Kahneman.
Questo gli permette di essere il primo in Italia a sfruttare gli errori cognitivi (euristiche e bias) e le più recenti scoperte scientifiche sul cervello, applicate alla vendita uno a tanti.
Queste strategie permettono di “hackerare” la mente dei potenziali clienti e fargli acquistare un prodotto o servizio senza esitazione, rendendoli soddisfatti, fidelizzati al tuo brand e disposti a pagare cifre superiori rispetto a quelle dei tuoi competitor.
MA COSA SONO EURISTICHE E BIAS?
Le euristiche e i bias sono tutti gli errori cognitivi che il nostro cervello compie automaticamente (senza che noi ne siamo consapevoli) che ci portano a compiere determinate scelte.
Daniel Kahneman è il premio Nobel per l’economia del 2002 che ha portato questi errori cognitivi alla conoscienza comune, per aver studiato la psicologia applicata all’economia e le capacità di scelta di un essere umano in condizioni d’incertezza.
Sfruttare questi errori cognitivi non vuol dire che “fregherai” i tuoi clienti (come spesso si pensa delle tecniche di vendita del secolo scorso), ma che scivolerai tra le onde della loro mente fino al centro di controllo delle loro decisioni, per poi guidarli a scegliere ciò che hai da offrire in modo completamente naturale.
©Rockstar Srl – VAT/C.F./P.IVA: 04848230233 – Via Guido Rossa 2b | 37012 Bussolengo (VR) – Camera Di Commercio Di Milano – Numero REA VR-450776 – Capitale Sociale Interamente Versato: €10.000 – 2021 Tutti I Diritti Riservati
Sito web e CRM realizzati da Futuria Marketing